Certificazioni Blockchain NFT Agricoltura Smart

La soluzione globale per la sicurezza agroalimentare

Struttura dati condivisa e immutabile

Crea il tuo Wallet AgrichaINitalia

Agronomist with Tablet

E’ proprio la capacità di mettere in sicurezza una serie di informazioni tra loro collegate, che rende la blockchain uno strumento utile nello sviluppo rurale italiano ed internazionale, fondamentale per garantire i nostri brand d’eccellenza e il Made in Italy. La blockchain trasforma il modo in cui le persone e le imprese interagiscono e collaborano.

Con le certificazioni Blockchain NFT ogni prodotto, soprattutto se definito da un disciplinare, avrà una carta d’identità accessibile a chiunque. Sfruttando una grande quantità di dati, raccolti lungo la filiera, si aggiunge valore al prodotto finale. Attraverso queste informazioni, si può intervenire in modo più efficiente nei processi di produzione e vendita. Inoltre è possibile tracciare e certificare i prodotti dal campo fino al consumatore.

L'informazione relativa a tutta la supply chain della filiera, può essere verificata e controllata da tutti gli stakeholders ed in particolare dai consumatori finali, i quali grazie a questa soluzione possono accedere facilmente ai dati del prodotto dal loro smartphone. 

certificazioni%2520blpckchain_edited_edi